MASSETTO AUTOLIVELLANTE
Il massetto autolivellante è particolarmente indicato per abitazioni, scuole, palestre, uffici e grandi superfici interne e viene usato per la formazione di sottofondi per la successiva posa di pavimenti ceramici, moquette, parquet, linoleum e vinilici destinati all’edilizia residenziale e nel terziario. Può essere applicato su qualsiasi supporto con adeguata resistenza a compressione e flessione (cemento cellulare, calcestruzzi alleggeriti con inerti vari quali polistirolo, sughero, argilla espansa, perlite, vermiculite, ecc.) previa stesura di foglio in polietilene e banda comprimibile sul perimetro oppure direttamente su materassini fonoassorbenti. Grazie alla sua fluidità permette di ottenere una perfetta planarità velocizzando e semplificando la posa dei rivestimenti finali. Il suo ottimo coefficiente di conducibilità termica ottenuto grazie all’elevata densità e alla scarsa porosità lo rende particolarmente indicato per la posa su impianti di riscaldamento a pavimento. Spessori di impiego da 3mm a 6cm.
PERCHÉ PARTICOLARMENTE INDICATO PER PANNELLI RADIANTi?
In passato il massetto di un impianto di riscaldamento a pavimento si otteneva con le materie disponibili (sabbia, cemento e liquido fluidificante). Tutto ciò dava un’ottima tenuta ma non faceva altro che formare delle microcamere d’aria all’interno del massetto.
Oggi nasce il massetto autolivellante: si presenta come fluido capace di coprire tutti gli spazi vuoti intorno alle tubazioni. In questo modo non si creano camere d’aria e la conducibilità termica aumenta di circa l’80%.
- RITIRO NULLO
- RISPARMIO DI TEMPO E COSTI NELLA PIASTRELLATURA
- BUONA RESISTENZA MECCANICA
- OTTIMO LIVELLAMENTO
- DIMINUZIONE DEGLI SPESSORI
- OTTIMA CONDUCIBILITÀ TERMICA